Per far succedere le cose bisogna metterle in movimento, contattami via whatsapp e raccontami il tuo progetto, se ti va anche con un vocale!

Ormai lo sai, avere un sito web per presentare i tuoi servizi in uno spazio completamente tuo, e avvolgere i potenziali clienti in quella che è l’esperienza di lavorare con te è fondamentale. L’unico piccolo problema (nemmeno troppo piccolo) è che stai iniziando e non hai tantissimo budget da investire al momento.
Ti sei fatta tutte le tue ricerche online e tutto ciò che hai trovato è:

  • Come costruirti un sito web su Canva, che poi non è indicizzato manco per niente su Google e cosa te ne fai!
  • Tutorial vari che ti spiegano come crearti il sito su WordPress ma poi quando ci provi ti verrebbe voglia di lanciare il pc in terra e pestarlo!
  • Soluzioni sicuramente ottime e migliori di sito web personalizzato per il quale ahimè al momento non hai budget!

👉🏼 Vorrai sicuramente affidatri ad una professionista per creare il sito web dei tuoi sogni, ma al momento ti serve una soluzione pratica, veloce e low budget per iniziare!

Amica io lo so, perchè vi ascolto, ed ecco perchè ho creato per te una soluzione super galattica! Leggi qui!

Template Squarespace + Corso online

Perchè affidarti ad un template Squarespace per creare il tuo sito web

Ti troverai in mano un sito completamente personalizzabile, non devi aver paura di rischiare di avere il sito uguale ad un’altra persona perchè potrai modificarlo così tanto a fondo che lo renderai totalmente tuo. Partirai da una base di sito web già costruita in tutte le pagine, con una strategia già studiata da me, tu dovrai pensare a sostituire foto, testi, colori e font, e perchè no mettere anche un pizzico della tua creatività!

Realizare un sito partendo da un template ti farà risparmiare un sacco di tempo, denaro ed energia da reinvestire direttamente nel tuo business!

Oltre ovviamente a risparmiare tempo e soldi, e scusa se è poco, ci sono altre ragioni che vorrei raccontarti prima di spiegarti praticamente come si fa! Seguimi che sono importanti.

 

👩🏻‍💻 Lavori partendo da una base costruita e progettata da una professionista

Per costruire un sito web che converte e si posiziona bene su google ci sono delle strategie da seguire, che ovviamente vengono applicate a tutti i progetti personalizzati che realizzo. Lavorando con uno dei template Squarespace costruiti da me avrai accesso quindi ad una base di sito web costruita con quella strategia che serve per rendere un sito web efficace, ti basta seguire la traccia e sostutuire i contenuti con quelli scritti da te!

 

💶 Puoi avere un sito professionale e con poco budget

Come ti ho già fatto capire questa è la soluzione ideale proprio per chi sta iniziando e ha la necessità di crearsi il primo sito web e convertire i primi clienti, quindi partirai investendo un budget decisamente minore rispetto alla costruzione di un sito personalizzato.

 

🔧 Sarà davvero semplice e intuitivo personalizzare il tuo sito web

Potrai personalizzare il template completamente inserendo la tua brand identity con il tuo logo, i tuoi colori e i tuoi font e sostutuire testi e foto per renderlo tuo.
Tutti i miei template arrivano infatti insieme ad un corso online di 40 tutorial che ti guidano dalla scrittura strategica dei testsi sino alla personalizzazione di ogni singolo elemento del template Squarespace, così da avere il tuo sito web pronto in poco tempo e senza stress.

👉🏼 E se ancora non hai pronti palette colore, font e brand, ho creato per te un webinar gratuito per partire!

Come creare palette colore e font del sito web_Webinar gratis

Come creare il tuo sito web partendo da un template Squarespace.

🕵🏻‍♀️ La scelta del template

La prima cosa da fare è la scelta del template Squarespace più adatto alle tue esigenze. Qui ti consiglio di non farti rapire solo dal design e dai colori in quanto sono tutte cose che potrai successivamente sostituire in fase di personalizzazione. Focalizzati piuttosto sulla struttura del sito: Ci sono tutte le pagine che ti servono? Queste pagine sono costruite con i contenuti di cui hai bisogno e posizionati come volevi? Le sales page sono strutturate bene per il servizio che offri? Poniti tutte queste domande e se la risposta è sì a tutte puoi scegliere quello con il design che più ti piace!
Puoi trovare moltissimi template online quasi tutti in inglese, ma poco male poichè tanto i testi dovrai sostituirli. Ma occhio ad una cosa!
I miei template arrivano con un corso online ma fai attenzione che non tutti i creator prevedono la formazione all’utilizzo, rischi poi di acquistare un template e non sapere come modificarlo!

🛒  Acquisto, installazione del template su Squarespace e corso online.

Una volta completato l’acquisto, i passi successivi dipendono dal venditore dal quale avete comprato il template io vi parlo dei miei, avrai da subito accesso al corso online e potrai iniziare a lavorare sulle prime lezioni che ti insegnano a creare la tua brand identity e a progettare in modo strategico i contenuti del tuo sito web.
Nelle successive 48 ore riceverai una mail che ti chiede di diventare amministratore di un template Squarespace, se hai già un account ti basterà fare l’accesso e iniziare subito a lavorare, altrimenti potrai creare il tuo account.
Di solito Squarespace offre un periodo di prova di 14 giorni, ma con i miei template avrai ben 6 mesi di prova e tutto il tempo del mondo per lavorare al tuo nuovo sito prima di attivare un abbonamento!

Corso per creare sito web con Squarespace

🎨 Personalizzazione

Una volta entrata in possesso del tuo template non ti resterà che seguire le lezioni del corso passo passo e personalizzare il tuo template come più ti piace e come si adatta meglio al tuo brand e ai tuoi servizi! Facile come bere un bicchiere d’acqua!

 

🚀 Lancio

È fatta hai il tuo sito pronto fiammante e devi lanciarlo online: scegli l’abbonamento Squarespace che più si adatta alle tue esigenze e acquista o collega il tuo dominio. Et voilà, il tuo sito è online pronto a spaccare!

Hai bisogno di un consiglio su quale template scegliere? Scrivimi un dm su Instagram e sarò super felice di aiutarti!

Conclusione

In conclusione, per lanciare online il proprio business non è necessario investire migliaia di euro ma puoi iniziare creando da sola il tuo primo sito web. Ho sempre voluto trovare il modo di aiutare le donne a lanciare le proprie idee di business e questo mi sembra un ottimo modo per spaccare insieme!

Inizia a costruire il sito dei tuoi sogni!

CHI SONO IO PER PARLARTI DI QUESTE COSE?

Francesca, Web designer & Strategist

Da 5 anni aiuto libere professioniste a lanciare il loro business online con siti web creati strategicamente per vendere i loro prodotti e servizi. Mi formo negli Stati Uniti e non credo i WordPress come unica strata percorribile ma scelgo la piattaforma giusta per l’obiettivo di ogni progetto.

-> Lavoriamo insieme?